Anti invecchiamento tra cibo e supplementi

È un fatto ormai certo che per non invecchiare, o quanto meno rallentarne gli effetti, occorre avere uno stile di vita virtuoso e fare anche molta attenzione ai cibi che mangiamo, esatto, il cibo è molto importante, ci sostiene e al tempo stesso ci nutre dandoci forza e vitalità!

Molti cibi hanno proprietà anti invecchiamento, ad esempio la frutta in abbondanza ma anche tutti gli ortaggi e verdure specie di stagione, sono tutti alimenti ricchi di nutrienti e potentissimi contro l’invecchiamento cellulare, questo grazie ai tanti antiossidanti che contengono.

Purtroppo per mille motivi lo stile di vita contemporaneo non ci consente di avere un’alimentazione virtuosa tutti i giorni, quindi è difficile fare una dieta anti invecchiamento, in questi casi non resta che fare ricorso ai supplementi.

Gli integratori per completare l’alimentazione

La mancanza di tempo e i ritmi sempre veloci non ci danno molte possibilità di nutrimento adeguato alle necessità del nostro corpo, per cui quando non è possibile il consiglio è quello di integrare tutti gli elementi nutritivi con i supplementi adeguati, un corpo ben nutrito avrà le armi giuste per fare un’azione di anti invecchiamento.

Ovviamente tutte le volte che è possibile consumare pasti leggeri e a base di verdure, come anche il consumo di frutta è sempre molto consigliato per nutrire e offrire al corpo tutti i nutrienti necessari per una corretta alimentazione, la mancanza di alcuni o più elementi mette in crisi le qualità vitali dell’organismo che in carenza deteriora più velocemente appunto invecchiando.

È importante nutrire il corpo, il miglior anti invecchiamento è quello nutritivo, più è corretto e completo, più a lungo saremo giovani!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *