Cura del corpo

La cura del corpo può – e dovrebbe! – essere una parte importante sia della vita degli uomini che delle donne. Un corpo ben curato garantisce benessere sia fisico che psicologico, pertanto non dovrebbe essere trascurata. Tuttavia, non sono necessari per forza creme di bellezza e strumenti costosi! La cosiddetta cura del corpo low cost è un espediente utilizzato con risultati più che soddisfacenti da donne e uomini di tutto il mondo! Dunque, vediamo cosa potete fare senza tuttavia spendere ingenti quantità di denaro, e soprattutto con prodotti del tutto naturali.

Bicarbonato
Il bicarbonato viene ampiamente sfruttato come strumento, diciamo così, di bellezza. Potete sfruttarlo in vari modi: mettendolo nell’acqua della vasca per avere un effetto rilassante e tonificante per la pelle durante il bagno, utilizzandolo come base per fare uno scrub, per sbiancare la dentatura affiancandolo al normale dentifricio, potete utilizzarlo come deodorante non chimico e assolutamente non dannoso… insomma, le idee sono molte! Il vantaggio sta, ovviamente, nel fatto che il bicarbonato si può comunemente acquistare nei supermercati in discrete quantità e a basso costo. Conveniente, non trovate?

bicarbonate

Miele
Il miele viene utilizzato sia per combattere la pelle secca, sia come maschera per il viso sia come rimedio casalingo per le labbra screpolate. Il tutto con risultati a dir poco stupefacenti! Solitamente il prodotto va applicato delicatamente sulla pelle, mantenuto per circa 20 – 30 minuti e sciacquato delicatamente via con acqua tiepida. Il tutto va ripetuto una volta al giorno. Vedrete che dopo poco tempo la vostra pelle ne risulterà idratata e ringiovanita. Anche in questo caso il vantaggio sta nel fatto che il miele venga venduto a bassissimo costo in ogni supermercato.

lavanda

Limone

limone
Anche il limone viene utilizzato essenzialmente per la cura dei capelli o della pelle. Il suo succo, mescolato ad un po’ d’acqua e utilizzato una volta al giorno, può essere sfruttato per il trattamento di macchie o impurità cutanee. Allo stesso modo può essere sfruttato come maschera fortificante per i capelli, da applicare e lasciar agire circa 10 – 20 minuti prima di procedere con lo shampoo “regolare”. Attenzione a non farvelo finire negli occhi!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *